[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Re: [africa] Le iniziative di AMREF per la Giornata Mondiale della lotta all'Aids



Title: Le iniziative di AMREF per la Giornata Mondiale della lotta all'Aids

AI CITTADINI E ALLE ISTITUZIONI GENOVESI

AL GOVERNO ITALIANO


I CITTADINI IMMIGRATI GENOVESI STANNO VIVENDO UNA SITUAZIONE DRAMMATICA E ORAMAI INSOSTENIBILE.

MIGLIAIA DI LAVORATRICI, LAVORATORI E LE LORO FAMIGLIE STANNO ASPETTANDO DA OLTRE 12 MESI UN PERMESSO DI SOGGIORNO!!

QUESTO DETERMINA CONDIZIONI DI DISAGIO, RICATTABILITA' E SFRUTTAMENTO OLTRE AD UNA SITUAZIONE DI PERENNE INSICUREZZA


ANCHE PER QUESTI MOTIVI I CITTADINI MIGRANTI, I DATORI DI LAVORO, LE ASSOCIAZIONI E I SINDACATI GENOVESI DICONO


BASTA CON IL LAVORO NERO E LE MORTI SUL LAVORO!

BASTA CON IL RAZZISMO E LA XENOFOBIA!

BASTA CON L'USO POLITICO DELLE CONDIZIONI DELLE CITTADINE E DEI CITTADINI MIGRANTI


TUTTI INSIEME CHIEDIAMO


IMMEDIATA DELLA NUOVA LEGGE SULL'IMMIGRAZIONE “AMATO-FERRERO” IN DISCUSSIONE IN PARLAMENTO


SABATO 1 DICEMBRE ORE 13:30

CONCENTRAMENTO IN PIAZZA ACQUAVERDE

STAZIONE PRINCIPE


CGIL, CISL, UIL, ARCI, FRSL, FORUM GENOVESE TERZO SETTORE, CENTRO CULTURALE ISLAMICO, ASS. BAIA DEL RE, ASS. AL MOHAMMADIA, CASA DELLA CULTURA PERUANA, RED EUROPEA DE ASOCIACIONES PERUANAS, ACINOM, ASS. IRANIANA, LABORATORIO SOCIALE BURIDDA, ASS ECUATORIANA DI SOLIDARIETA’, ACODEL, ASS. POR LA FUNDACION D AYUDAD SOCIAL “MADONNA DELLA GUARDIA”, CO.LI.DO.LAT., ASS. AL WIFAK, UNIONE DEGLI IMMIGRATI SENEGALESI DI GENOVA, ASS. MIGLIOR AZIONE, COMUNITA’ FILIPPINA, COMUNITA' DEL BANGLADESH, COMUNITA' RUMENA, COMUNITA' DELLO SRI LANKA, COMUNITA' CILENA, COMUNITA' NIGERIANA, COMUNITA' UCRAINA, COMUNITA' ERITREA, UDAP, ASS. LA PALMA, ASS.BILADI



Ciclostilato in proprio



----- Messaggio originale -----
Da: ufficio stampa AMREF <ufficio.stampa at amref.it>
A: ufficio stampa AMREF <ufficio.stampa at amref.it>
Inviato: Giovedì 29 novembre 2007, 10:38:01
Oggetto: [africa] Le iniziative di AMREF per la Giornata Mondiale della lotta all'Aids


1 dicembre 2007

LE INIZIATIVE DI AMREF PER LA Giornata Mondiale dell’Aids
 
This is my sister in onda su CULT e a Panafricana, il festival cinematografico dedicato all’Africa

In occasione della Giornata mondiale della lotta all’Aids, sabato 1 dicembre alle 21.00 sarà trasmesso per la prima volta in televisione su CULT (canale 142 di SKY) il film This is my sister, di Giovanni Piperno e AMREF. Continua così la collaborazione tra AMREF e Fox4Dev, la struttura per la cooperazione internazionale allo sviluppo creata da Fox International Channels, che ha voluto dedicare la prima serata di CULT al tema delicato dell’Aids.
 
Sarà sempre This is My Sister ad inaugurare il festival Panafricana. Le mille Afriche del cinema a Roma (1-9 dicembre 2007), che per la settima edizione torna a raccontare un’Africa diversa attraverso le immagini.
Nella serata di apertura del festival, a Villa Medici, realizzata in collaborazione con AMREF in occasione dei suoi 50 anni di attività, oltre al film sarà presentata la mostra Scatti di strada, un racconto fotografico dei ragazzi di strada di Nairobi, a cura di Giuliano Matteucci e realizzata con una trentina di fotocamere usa e getta utilizzate dai ragazzi degli slum di Kawangware e Withaka, due tra le più grandi baraccopoli di Nairobi. L’installazione resterà aperta a Villa Medici durante tutto il festival, ogni giorno dalle 18 alle 21.
 
This is My Sister racconta la storia vera di Jane, una giovane madre sieropositiva, che deve lottare quotidianamente contro la mancanza di servizi, la mancanza di comprensione da parte della società, e la paura dello stigma collegato alla sua malattia. Il film mostra che uno dei più grandi problemi per un sieropositivo in Africa è quello di accettare la malattia e soprattutto essere accettato ed aiutato dagli altri. La storia di Jane ha al centro il ruolo della famiglia, cellula sociale minacciata dall’epidemia e dal processo di urbanizzazione, ma anche principale terreno di lotta contro la pandemia.
Prodotto da AMREF Italia e Mestiere Cinema; regia Giovanni Piperno. Vincitore al Torino Film Festival 2006 del premio AVANTI! per la distribuzione del film nei cineclub e nei cineforum nazionali.

Con AMREF L’Avaraccio diventa generoso!
La compagnia teatrale InControscena ha ideato l’iniziativa di solidarietà “Con AMREF L’Avaraccio diventa generoso”. Per la replica di sabato 1° dicembre de L’Avaraccio, adattamento di Giuseppe Talarico al classico di Moliére L’Avaro, al teatro Agorà 80 di Trastevere, la compagnia InControscena destinerà ad AMREF 3 euro per ogni biglietto venduto.
 
Melania Bruno
Ufficio stampa AMREF Italia
Tel. 06 99704664
melania.bruno at amref.it





L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail