[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Giornata mondiale dell'acqua, online il video di AMREF con le regine di Malkia



GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA, ONLINE IL VIDEO DI AMREF CON LE REGINE DI MALKIA


Roma, 22 marzo 2011 - In Africa le donne percorrono ogni giorno decine di chilometri per portare acqua a casa. Questo il messaggio che accompagna il breve video lanciato online da AMREF, principale organizzazione sanitaria no profit africana, in occasione della Giornata mondiale dell'acqua, per ricordare che le conseguenze della grave mancanza di acqua pulita che affligge il continente ricadono soprattutto sulle spalle delle donne. Nell’Africa rurale, infatti, in media ogni famiglia spende il 26% del proprio tempo per andare a prendere acqua, un compito che tocca quasi sempre proprio alle donne.

Protagoniste del video, girato nel centro storico di Milano con la regia di Luca Citron, sono le "regine africane" del Malkia Theatre – il progetto di AMREF che attraverso il teatro ha offerto a un gruppo di ragazze di strada delle baraccopoli di Nairobi (Kenya) un'occasione di espressione e di riscatto – che nel gennaio scorso hanno portato in scena nel capoluogo lombardo un libero adattamento del "Cerchio di Gesso" di Bertolt Brecht.

Il video di AMREF per la Giornata mondiale dell'acqua è visibile su Facebook (http://www.facebook.com/video/video.php?v=1883596217963) e You Tube (http://www.youtube.com/watch?v=wOJ2AvKNBjI), e può anche essere scaricato cliccando sul seguente link: https://safesync.com/LMDzPMTC/Lavoro/AMREF/Eventi/Giornata%20Mondiale%20Acqua%202011/Video/110321spot_acqua.m4v?a=h-NYaXeMRqE&dl=1&ht=M2IyOWIxYzIzYTdjNzFlMDJhOGQ5ZmNjZjIxNmI3ZjA=

AMREF, fondazione africana per la medicina e la ricerca, è stata fondata a Nairobi nel 1957 ed è la principale organizzazione sanitaria no profit del continente. Oggi impiega in Africa oltre 800 persone, per il 97% africani, e gestisce circa 140 progetti di sviluppo sanitario in sei Paesi (Etiopia, Kenya, Sudafrica, Sudan, Tanzania e Uganda). Il network internazionale di AMREF è composto da 12 sedi in Europa, Stati Uniti e Canada.

Ufficio stampa AMREF Italia - Simone Ramella
Tel. 06-99704664 - Cell. 347-9416538 - E-mail: simone.ramella at amref.it