[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

OPERA PIA?????????????



VI AGGIORNO: l'opera pia risponde a chi chiama che non hanno affittato a noi la struttura anche perchè i nostri cavalli sarebbero malati e non è quindi il caso di metterli a contatto con bambini.
SPECIFICHIAMO:
-i nostri cavalli non sono malati sono disabili, essere disabili non è infettivo. Sarebbe infettivo avere l'epilessia, il tumore, l'atassia, la zoppia, la non più giovane età?su 12 cavalli uno è epilettico, uno ha un tumore , uno l'atassia ecc. niente di infettivo. Altri sono solo recuperati da situazioni di maltrattamento o non più giovani.
-sono animali disabili per l'agonismo non per l'ippoterapia.
-sono registrati all'anagrafe equina dell'ASL
-hanno libretti sanitari
-si sottopongono regolarmente ad esami del sangue predisposti dalla stessa ASL.
 
SI SONO INVENTATI DI SANA PIANTA QUESTA MEGA CAVOLATA.
 
HO SAPUTO L'EMAIL DELL'OPERA PIA:  eletto.lualdi at libero.it.
Quindi OPERA PIA "ELETTO LUALDI" C.SO MAZZINI, 28 - NOVARA 28 100.  TEL 0321 627 267- 0321 37 33 365.
 
Specifico anche che sono laici, non è composta da preti o suore. il presidente è : CAV. PIERLUIGI DE ANGELIS.
 
 
 
 
 
Avevamo fatto richiesta da più di un mese ad un'opera pia che sembrava intenzionata ad affittarci una struttura per i nostri 12 cavalli, tutti salvati da situazioni drammatiche, alcuni affeti da patologie e altri comunque bisognosi di cure, 25 cani ,un maiale ed un gatto. Oggi questa opera pia ci ha risposto picche. Motivazione? Preferiscono affittare ad agricoltori. Avevamo anche messo nella richiesta il nostro progetto di aprire le porte della cascina gratuitamente ai bambini disabili per una sorta di fattoria didattica. Ma niente. Hanno preferito affittare a chi ci lucrerà sopra, a chi magari alleverà bestiame per lucro, per macellarlo od altro.
 
Il nome di questo ente che dovrebbe essere non a scopo di lucro è: OPERE PIA "ELETTO LUALDI" C.SO MAZZINI, 18 20100 NOVARA TEL.:0321 627 267 / 0321 37 33 365. Purtroppo non son riuscita a trovare  fax o email.
 
Se qualcuno se la sente di protestare.......
 
i nostri animali non si sa che fine faranno se non riusciremo a trovare qualcosa in affitto. E' come cercare l'oro
 
Grazie
 
Elisabetta Rigoldi
 
ASSOCIAZIONE OPERAZIONE ABANO 335 67 48 599