[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

PIPISTRELLA: UNA CASA PER DUE MESI



 
  www.animalieanimali.it
info at animalieanimali.it

(Attiviamoci per...)
PIPISTRELLA: UNA CASA PER DUE MESI
28 set 05
Un appello da Roma.
 

28 febbraio 2005 - Ciao, mi chiamo Pipistrella. Vivo nel canile Casa Luca di Roma da sempre, sono una cagnolina di media taglia, pelo corto, buona sia con le persone che con i cani.
Sono anziana ma ancora allegra e vitale. Purtroppo, sto per diventare cieca.
Le mie cataratte sono maturate contemporaneamente ed improvvisamente. Un occhio l'ho già perso mentre il cristallino dell'altro sta ancora ?tenendo? e riesco ancora a vedere mediamente bene. Anche il secondo cristallino rischia però di cadere presto ed i volontari che mi accudiscono hanno deciso di tentare per me la strada dell'intervento chirurgico.
Io non ho paura dell'operazione ma cerco una casa dove passare tranquilla e a riposo i due mesi successivi all'intervento chirurgico. Un buon post-operatorio è condizione essenziale alla riuscita dell'operazione e purtroppo questo in canile non è garantibile vista la presenza di polvere e l'oggettiva situazione di stress.
Prometto che starò tranquilla e non disturberò, come del resto ho sempre fatto in canile. Ho solo bisogno di un po? di pappa, di fare due piccole passeggiate al guinzaglio al giorno per fare i miei bisogni ed un cuscino caldo e pulito sul quale dormire. Mi farò mettere le gocce senza protestare e passerò la maggior parte della giornata a dormire e a rilassarmi.
L'Associazione che mi ha in cura penserà al cibo e a tutte le cure mediche ed ai controlli post-operatori dello specialista, venendomi a prendere con una macchina quelle 2-3 volte che sarà necessario.
Cerco una casa a Roma o in provincia, per poter andare con facilità dallo specialista che mi opererà . Ma se ci fosse una famiglia che volesse adottarmi per la vita, allora i miei amici volontari cercherebbero nella città dove andrò un oculista veterinario per i controlli conseguenti all'operazione e si occuperebbero loro di tutti i pagamenti.
Se la mia adozione, invece, sarà solo temporanea, dopo due mesi, sarò felice di tornare dai miei amici in canile, ringraziando festosa la persona generosa che mi ha aiutata a salvare la vista!
Bau bau slar slarp (grazie mille!!!).

Per informazioni:
Simona Novi
333.20.65.453
Adozioni 349.36.86.973
www.corrieredelcanile.org
info at corrieredelcanile.org

Associazione Volontari Canile Porta Portese
06.67.10.95.50, h. 9.00-17.00
Canile Comunale Muratella, via della Magliana 856, Roma
Canile Casa Luca, via Monte del Finocchio angolo via Ostiense, Roma