raccolte fondi in germania

Mi aggancio a quel che sta succedendo in questi giorni in merito alle
associazioni tedesche che si occupano di "cani del sud". Nel visitare alcuni
siti tedeschi mi sto imbattendo in raccolte fondi per casi italiani, che
fanno riferimento ad appelli e raccolte fondi di associazioni italiane, ma
con una piccola diffenza: l'indicazione del proprio numero di conto corrente.

Mi ha colpito in particolar modo l'appello per Brina, storia che ben
conosciamo, riportato sul sito "Couch gesucht":

http://www.couch-gesucht.de/html/aktuell.html

Della raccolta fondi si occupa respekTiere e.V. ma la cosa curiosa è che la
raccolta avviene sul conto della stessa respekTiere, quando la LIDA di Olbia
- i cui volontari si occupano in prima persona del caso - ha indicato
chiaramente un numero di conto corrente comprensivo di IBAN (coordinate
bancarie internazionali) nonchè un account Paypal.

La LIDA di Olbia - che legge in copia - è al corrente dell'iniziativa? Se sì,
come mai ha autorizzato respekTiere ha indicare il proprio conto corrente
quando sarebbe stato più comodo, veloce ed economico indicare il c/c LIDA?
Sono arrivati fondi - rendicontati - per Brina, dalla respekTiere?

Inoltre, qualcuno che conosca bene il tedesco è in grado di tradurre, senza
ombra di dubbio e senza incomprensioni, la frase a chiusura dell'appello:

25.03.2006
"Die Mitarbeiter vor Ort haben mit dem Jäger Fortschritte gemacht und zu 99%
sicher vereinbart, das wir Brina nach Deutschland holen dürfen.  Zunächst
aber ist eine Plastik für den Unterkiefer in Rom angefertigt
worden, die von einem Spezialisten Anfang April eingesetzt werden soll,
damit Brina später wieder selbständig Nahrung aufnehmen kann. OP Termin und
die Frage, wann Brina dann transportfähig wäre stehen noch nicht fest.

Grazie
Andrea
http://randagismo.info