2006 Odissea del Baubeach..

From: BauBeach

Sent: Tuesday, July 25, 2006 11:26 PM
Subject: 2006 Odissea del Baubeach..

E' finita anche questa giornata. Appesa al filo, come Vi dicevo debole, se non inconsistente , di una promessa...ho sperato che tutto potesse risolvere.

Ma niente. Nulla ci è dovuto , nonostante questa sia stata l'estate più dolorosa, ansiosa, delirante e disillusa della mia vita!

Rimangono ancora promesse, per un domani  che dovrebbe cominciare ad essere pianificato dai primi di ottobre. Rimangono le lotte legali, in cui il Tar avrà sul tavolo anche tutto questo e potrà magari con più certezza tirare le sue somme. Rimangono le Vostre parole. Tante, forti, dolci e piene di un entusiasmo incrollabile.

E' quello che mi ha aiutato e sostenuto. E' quello che fa si ch'io non mi fermi.

Vi dico cosa intendo fare:

Molti mi consigliano di dimostrare la nostra rabbia facendo rumore, scendendo a manifestare. Mi dico: dove e contro chi ? Dovrebbe essere una manifestazione che copra i due Comuni  di Roma e di Fiumicino, ora, con un caldo infernale, senza un luogo deputato , con molti in partenza e altri che  (scusate l'iperrealismo) "glissano" per problemi di natura varia ...che comunque ha portato fin ora ad un unico risultato:  dimostrazioni formate da un gruppetto di trenta persone, accaldate, per non pensare al disagio per i cani...

Allora vi/mi dico : incassiamo il colpo. Fermiamoci e riflettiamo. Trovandoci ognuno a proprio modo una soluzione per questi giorni che ci separano dalla fine dell'estate. Esistono alcuni posti bellissimi, dove poter fare belle gite al fresco , con i cani:  la valle del Treja, vicino  a Calcata ( www.parks.it/parco.valle.treja/index.html  ) , il Lago di Martignano  (salutate Enrico da parte mia!) , le sponde dell'Arrone a  Fregene , entrando dal cancello che si trova al bivio tra via Jesolo e via Rodi Garganico ( se mi chiamate Vi spiego bene dov'è, io vado spesso con i  miei cinque bimbi pelosi) .   Poi pare che  dalle parti del Circeo chiudano un occhio, ma per questo non so nulla di certo. Tra le spiagge affidabili mi sentirei di consigliarVi LE MARZE , vicino Grosseto. Anche se non attrezzata e adatta ad un pubblico di  giovani o ben allenati a cammina re.

Ora , un mese passerà.  Non credo che il  Comune di Fiumicino mi accorderà la spiaggia di Passoscuro per i fantomatici 15 giorni (ma anche questo andrà ad ingrossare il faldone del mio Avvocato!) , se dovesse essere Ve lo comunicherò volando!

Dicevo, un mese passerà.  Lo utilizzerò per preparare il progetto per il Salone Internazionale della balnearia di Rimini, dove BAUBEACH è stato invitato ed ha un posto d'onore (altri cervelli, altra storia ...) e  dove forse riuscirò a creare le fondamenta per altre possibilità in giro per l'Italia.  Lo utilizzerò per limare gli artigli e creare una documentazione "forte" , sottoscritta da tutte le Associazioni con la "A" maiuscola , da sottoporre alle Autorità, compreso il   Presidente della Repubblica.

Settembre  mi servirà per organizzare la nostra BAUHOUSE e dare il via all'OCKTOBER BAU , una sequenza di week end all'insegna del recupero del nostro benessere, del nostro ricongiungerci, presso il Pellicano di Fregene, che si dice pronto ad ospitarci con i nostri cani, visto che il DIVIETO di accesso dei cani nell'arenile TERMINA  il 30 settembre. Potremo organizzare pranzetti al sole (sperando che ci sia) , feste, mentre i nostri cani potranno finalmente correre sulla spiaggia. Ci servirà per incontrarci, scambiarci idee e pianificare strategie.  Ho anche in mente di collaborare alla nascita di una bella Clinica veterinaria, nella stessa Fregene, dove tutti i Vostri Cani avranno  un trattamento particolare e una convenzione per acquistare tutto quello che volete .

Poi passerò ai fatti:  incontri "al vertice" a partire da ottobre e , parallelamente, una trattativa PRIVATA  con una PROPRIETA'  che detiene un enorme Parco con Lago e Pineta, nel Comune di Fiumicino: il Principe  (non sto scherzando, è proprio un Principe!), di cui non posso  rivelarVi il nome per ovvi problemi di privacy  , mi ha dato oggi , vedendomi ridotta come sono, la sua disponibilità a creare un Parco sul lago, vicino al mare,  per i miei Soci. Così se le promesse della Amministrazione capitolina dovessero rimanere tali, avremo una valida alternativa di salvataggio . In un luogo PRIVATO dove non avremmo bisogno di ulteriori N.O. (!!!)

Mai più senza Baubeach! Troppo triste  pensare a quello che ci è rimasto nel cuore come una carezza colorata ridotto alla stregua di un ricordo...

Io credo di aver fatto tutto quello che andava fatto; mi rimprovero solo di aver dato fiducia alle Istituzioni, che dovrebbero GARANTIRE  la sicurezza, la stabilità, i servizi .

Niente di tutto questo, per questa estate triste, anche se, per lo meno per quanto riguarda Fiumicino, una strana nemesi ha già colpito chi pensava, diceva e ribatteva che i cani  "sporcano": ora tutte le acque non sono balneabili,  mi viene in mente quel vecchio proverbio indiano:

"quando anche l'ultimo fiume verrà avvelenato , l'ultimo albero abbattuto , vi renderete conto che non si può mangiare il denaro"

Di certo i Concessionari che ci vedevano come una minaccia, ora saranno contenti!

Vi abbraccio,  Vi informerò di tutto quello che attraverserà la mia strada e il mio cuore che possa avere per Voi una qualche importanza.

Papi