R: [animalisti] Le persone più intelligenti tendono ad essere vegetariane

> Uno studio inglese condotto su 8.000 persone di 30 anni il cui quoziente
> intellettivo era stato misurato quando avevano 10 anni ha mostrato che
> quanto più elevato è il quoziente intellettivo tanto è maggiore la
> probabilità di diventare vegetariani.
> Andrea Argenton

si, l'articolo e' stato ripreso con una certa enfasi anche dalla stampa di
ieri (domenica). Pero' quella che tu riproponi mi sembra che sia offerta
come seconda ipotesi. La prima e' che sia il cibo vegetariano a rendere
piu' intelligenti :-))

Chissa' dove e' la verita' perche' anche i ricercatori, non avendo potuto
individuare scientificamente un nesso casuale, non hanno potuto fare altro
che misurare una correlazione statistica.

Pero', come te, mi piace pensare che sia l'intelligenza (insieme alla
sensibilita') a fare il veg e non viceversa...

aldo