Re: [animalisti] Rispettare il topic della lista animalisti

> Io personalmente credo invece che una discussione pubblica e trasparente
> sui problemi della lista (di cui le modalità di moderazione sono solo un
> aspetto) non potrebbe fare che bene, con l'auspicio e l'obiettivo di
> superare l'attuale disaffezione da parte di molti, e sarei certamente
> interessato a tale discussione.
Credo che debba anche tu ridarti uno sguardo ai regolamenti che
peacelink si e' data, i quali non prevedeno alcuna osservazione in
lista in merito ai provvedimenti dei gestori.

I suggerimenti sono ben accetti, ma tutti cortesemente in privato.

In merito alla disaffezione e' bene sia chiara una cosa: per l'andamento
degli ultimi mesi o la lista veniva definitivamente chiusa oppure doveva
essere garantito un accesso piu' controllato, perche' peacelink non
puo' essere chiamata continuamente in causa da magistratura, polizia
postale ed affini per le esuberanze di qualche testa troppo calda.

Inoltre la leggibilita' era diventata prossima allo zero, a causa
di un uso spaventosamente ridondante delle citazioni nei messaggi,
dell'html e via dicendo (il che costituisce anche uno spreco di
risorse internet, che a peacelink costano non poco).

In teoria tutti gli iscritti alla animalisti possono ricevere
l'abilitazione in scrittura, ma e' bene che chiariscano di
aver letto con un minimo di attenzione le regole e dunque
di averle accettate.

Certo, esistono altre liste animaliste in Italia.
Ognuno e' libero di scegliere se continuare qui, rispettando
un minimo di ordine, di cautela e di rispetto degli interlocutori,
o migrare altrove.

PeaceLink, anche in virtu' delle finalita' del proprio statuto, si
e' data delle regole, sia tecniche che comportamentali, su cui non
possono esservi deroghe.

Saluti
Vittorio