Re: [animalisti] Rispettare il topic della lista animalisti

Macchia ha scritto:

Per FNB non c'e' davvero possibilita' di escludere qualunque loro attivita' da un discorso animalista ed antispecista. La natura di FNB, almeno in Italia (ed in GB ed in Russia che sono le realta' che conosco) e' antispecista.

Ciao Paola e bentornata!

Per quanto ne so, anche in Francia FNB è vegan.

Io credo che una critica al sistema economico che tende al saccheggio della Terra (con evidente danno grave per tutti i suoi abitanti) debba trovare spazio anche in una lista animalista..la radice del problema e' la solita e non possiamo sempre andare a testa basta contro le conseguenze. Il male va estirpato alla radice, tagliarne le escrescenze potrebbe avere un risultato effimero e di poca importanza.

Sono d'accordo con te - non necessariamente nei risultati dell'analisi dei problemi, ma sicuramente sulla necessità dell'analisi stessa. Ho appena finito di leggere l'articolo di testa dell'ultimo numero della Nemesi, che si presta molto bene ad iniziare una riflessione in questo senso. È possibile inoltrarlo in lista?

Ciao,
Agnese

--
Agnese Pignataro