[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

enpa bg - Orrore a Palosco - rischia un anno di carcere - Enpa Parte civile



----- Original Message -----
 

Messaggio inviato da info at enpa.net

ORRORE A PALOSCO: rischia un anno di carcere  - Enpa Parte civile

 

Dopo una segnalazione mail purtroppo anonima , ma che ci aveva lasciato assai perplessi per la dovizia di particolari e la mancanza di sentimentalismi, abbiamo deciso che stavolta , contrariamente al destino delle segnalazioni anonime che finiscono nel cestino, era il caso di andare più a fondo.

 

Ci veniva segnalato che un individuo, sabato 7 giugno,  avrebbe ucciso a randellate, nel proprio giardino 3 cani di grossa taglia di sua proprietà e li avrebbe seppelliti nello stesso giardino.

 

Abbiamo chiesto pertanto, in gran segreto, ai Carabinieri di Martinengo un sopralluogo urgente, per vedere se c’erano dei segnali sospetti che potevano dar credibilità alla segnalazione anonima.

 

Purtroppo di segnali i Carabinieri di Martinengo ne rilevavano….fin troppi.

 

I Carabinieri di Martinengo (BG), senza indugio alcuno, la sera stessa del primo sopralluogo si recavano nuovamente sul posto con il veterinario dell’ASL e costringevano il padrone di casa (e del giardino) a scavare.

Presto i corpi dei 3 cani venivano alla luce e la causa della loro morte - randellate ricevute sulla testa – era talmente evidente che il veterinario dell’ASL ha disposto immediatamente lo smaltimento dei cadaveri.

Restavano nel giardino altri 3 cani vivi di grossa taglia, che il PM di turno ha deciso di affidare al figlio della persona che ha commesso l’atto criminoso.

 

Contro il responsabile dell’atto criminoso è stato aperto un procedimento penale e l’ENPA di Bergamo si è costituita parte civile.

Chiederemo inoltre l’affido dei 3 cani ancora in vita.