baubeach

Da: BauBeach [mailto:newsletter at baubeach.it]
Inviato: venerdì 25 luglio 2008 13.17
A: Oggetto: Il ritorno ...

http://www.baubeach.it/

Amici miei cari,

il dado è tratto! Ho in mano la nostra Concessione! Ieri ricevuta dal Commissario  nominato dal Tar Lazio. Ora non ci rimane che  avere le ultime autorizzazioni della ASL Veterinaria e dare una sistemata alla spiaggia : naturalmente è un delirio di rifiuti….E poi dicono che sono i cani a sporcare…!!!

Comunque la zona è meravigliosa, con la macchia dietro e il “nostro” Fiume che scorre accanto. Appena ricevuto il documento sono andata a parlare con i vicini della Rambla, per capire se esiste una possibilità di collaborazione. Non ne sono uscita né delusa , né soddisfatta: per loro questa cosa sarà un evidente disagio, ma ho cercato di tranquillizzarli sul fatto che siamo una comunità civile e cerchiamo solo la pace.

Sono in grave difficoltà per l’acquisizione di personale di servizio, ormai bagnini e persone disposte a lavorare in spiaggia sono già al lavoro da un pezzo. Inoltre  non sarà consigliabile portare, per un periodo così breve che ci rimane , attrezzature da spiaggia o realizzare una reception : sintonizzatevi quindi sull’idea che sarà un’estate un po’ selvaggia , ci preoccuperemo di portare un po’ di ombrellini per i cani, di riuscire a garantire l’acqua ( ma non è male portarsi una scorta personale) , avere i N.O. , assicurare il salvataggio, un Pronto Soccorso, un controllo e la pulizia dell’area .

Non è tanto dal punto di vista organizzativo , ma è tutto quello che in questo momento ho la possibilità di proporre.  La lotta è stata lunga ed estenuante e non è ancora finita.

Ma so per certo che tutto questo è “un segno” che rimarrà nella storia dell’ottenimento dei diritti animali. E sono orgogliosa di esserne partecipe.

E’ probabile che si riuscirà ad andare al mare per il primo week end di agosto, ma attendete mia conferma. Non possiamo fare passi azzardati , con il rischio certo di cadere dalla parte degli “abusivi” e ricominciare tutto daccapo.

Chi voglia dare un po’ di tempo alla riorganizzazione del nostro sogno si faccia  avanti: sarebbe bello costruire una piccola squadra di volontari per la prima settimana di questo  volo sul mare !

Per i volontari delle Associazioni che operano nei canili  cominciate a scegliere i primi detenuti da far  adottare..:)

Un abbraccio forte a tutti e un bacio al vostro cane

Papi

p.s. diffondete ai vostri contatti e spiegate  che si registrano al sito riceveranno direttamente news aggiornate. Grazie!

,