[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

REINVIO CORRETTO --> LNDC AQ - Gli aggiornamenti 13/05/2009 [La Pulce nell'Orecchio #91]***



 


***CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E MASSIMA DIFFUSIONE***


Reinviamo copia corretta della nostra newsletter: quella inviata ieri sera conteneva un errore.
Grazie,
LNDC AQ

La Pulce nell'Orecchio - newsletter delle Cuccefelici 13/05/2009


 


La Pulce nell'Orecchio

(newsletter delle Cucce Felici)

pulce straordinaria

#91
Mercoledì, 13 maggio 2009 :: un mese dopo, o poco più.

Cari Lettori,
a più di un mese dal terribile sisma che ha distrutto la nostra città, torniamo ad aggiornarvi su quella che è la situazione del Rifugio e del nostro lavoro: a questo proposito vi invitiamo a tenere sempre d'occhio il Blog, attraverso il quale forniamo notizie ed aggiornamenti più o meno costanti.
Nei giorni scorsi abbiamo arricchito il sito con una nuova sezione, chiamata Il Rifugio, dov’è possibile leggere la storia della nostra struttura e conoscere il lavoro che facciamo come Sezione di L’Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. È una nuova sezione che avevamo in mente da tempo e che senz’altro arricchiremo (come il resto del sito) e ci è sembrato doveroso introdurla proprio in un momento di grande difficoltà come questo.
Siamo molto indaffarati, come potrete immaginare, sia per portare avanti la gestione del Rifugio nella sua manutenzione ordinaria e non, sia per distribuire cibo e medicinali a coloro che ne fanno richiesta: la Sezione di L’Aquila, infatti, ha dato la propria disponibilità – con una comunicazione via fax a tutte le tendopoli attraverso i C.O.M. (Centro Operativo Misto) – alla distribuzione di mangime e medicinali alle persone che vivono con il proprio cane o gatto al seguito presso le tendopoli o in abitazioni di fortuna ed a coloro che si occupano di animali randagi.

Ad ogni consegna viene fatta compilare e firmare una ricevuta, in cui si specificano il numero di animali accuditi, se privati o randagi e la località: tutto questo onde evitare scriteriati accaparramenti, come purtroppo accaduto nelle scorse settimane presso altre strutture (materiale generosamente raccolto da associazioni e privati, destinato al nostro Rifugio, non è mai arrivato da noi poiché sottratto da altri).
Grande lavoro anche presso la Delegazione della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Rocca di Mezzo (AQ): il nostro Delegato e Consigliere di Sezione, Franco Morante, si sta dando da fare fin dai primissimi momenti successivi al sisma, per assicurare cibo, acqua e medicinali agli animali bisognosi dell’Altopiano delle Rocche. Franco sta, inoltre, segnalando le femmine da sterilizzare, quelle gravide e quelle che hanno già partorito, così da fornire interventi immediati. Per contatti, segnalazioni e per fornire supporto e aiuti: 338.9859550 - franco.morante@email.it.
Anche Franco Morante, così come tutta la Sezione di L’Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, è stato subito accreditato dall’Unità di Crisi Veterinaria.
In questo mese e più non ci siamo occupati solo di animali, ma anche di far arrivare, a tutti coloro che ci seguono e che hanno a cuore la situazione degli animali aquilani, la realtà della situazione: purtroppo sono circolate (e circolano) nel web diverse email e comunicati che riportano notizie false e calunniose (per le quali ci riserviamo di agire per vie legali); ancora una volta si è persa la buona occasione di rimboccarsi le maniche e lavorare per gli animali, perdendosi in chiacchiere e manie di protagonismo.
Come già scritto nei nostri aggiornamenti successivi al sisma, desta preoccupazione “l’affido” indiscriminato di cani e gatti in giro per l’Italia, spesso senza alcun tipo di controllo o criterio.
Si ha l’impressione che il gravoso problema del randagismo, presente in maniera importante prima del terremoto del 6 Aprile nella nostra provincia, lo si voglia risolvere proprio con l’occasione del sisma.
Per quanto ci riguarda, continuiamo, come d’abitudine a partire dal Luglio del 2007, ad accogliere i cani – catturati sul territorio del Comune di L’Aquila - che il Servizio Veterinario della Asl ci affida, ad occuparci delle loro profilassi veterinarie (che non vengono effettuate presso il Canile Sanitario, ma presso il Rifugio, a nostre spese) e della loro adozione, a privati o associazioni, solamente dopo i dovuti ed accurati controlli.
La posizione della nostra Sezione è ben descritta dall’Ufficio Legale della Lega del Cane Nazionale – che ringraziamo - in questo comunicato, che vi invitiamo a leggere con attenzione.
Per fortuna non c’è solo l’amaro, ma anche la dolcezza; tantissima, infatti, è stata la solidarietà sia da parte della Sede Nazionale della Lega del Cane e da tutto lo Staff di Segreteria, dall’Ufficio Stampa e dall’Ufficio Comunicazione & Sviluppo, così come dalle Sezioni sparse per l’Italia; tantissimi aiuti anche della altre associazioni e dai privati che ci hanno contattato, ci hanno spedito materiale o che sono venuti a trovarci presso il Rifugio, per conoscere i nostri ospiti e toccare con mano il lavoro dei volontari: ringraziamo con tutto il cuore chi ci sta accanto in questo momento di grande difficoltà, chi ci ha portato o spedito materiali (mangimi, cucce, medicine, etc.), chi ha effettuato donazioni, chi ha adottato i nostri cani.
Citare tutti sarebbe impossibile, quindi un immenso GRAZIE! a chi non ci ha abbandonato: come si dice, “chi c’era, sa” e si riconoscerà in queste righe e nel nostro abbraccio.
Vi chiediamo di continuare ad aiutarci, visto che l’emergenza sarà lunga, non dimenticateci.
Potete aiutarci con una donazione utilizzando questi riferimenti:

  • Ccp n° 14046676 intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sez. L'Aquila; 
  • Conto Banco Posta IBAN  IT 61 O 07601 03600 000014046676 - intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sez. L'Aquila; 
  • Paypal: info at cuccefelici.com (Mastercard, Visa, Visa Electron, Carta Aura, PostePay).

Come già comunicato attraverso il Blog, sono ripristinate le consegne di poste e corrieri, per cui siamo in grado di ricevere il materiale raccolto; potete spedire direttamente all’indirizzo della nostra Sede Legale:
Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di L'Aquila
S.s. 17 Bis n° 49 - 67100 Paganica (AQ) -  tel.: 329.9064859
.

Il materiale che stiamo raccogliendo è principalmente costituito da: cibo (secco e umido), cucce, coperte, trasportini e gabbie di grandi dimensioni, strumenti da cattura, materiale chirurgico (fili da sutura, lame da bisturi, siringhe, butterfly, aghi cannula, aghi per siringhe, garze sterili e non, cerotti di carta o stoffa, guanti di lattice sterili e non, collari elisabetta), medicine (vaccini, antimicotici, antiparassitari esterni, vermifughi, antibiotici iniettabili, antibiotici in compresse, vitamine, integratori, antinfiammatori, analgesici, antispastici, galastop, metoclopramide iniettabile, ranitidina, colliri, creme, zoolobelin, farmaci contro la rogna, farmaci per il trattamento della leishmaniosi, etc.).

È tempo di tasse, per cui vi invitiamo a devolvere il 5 per mille alla nostra Sezione che mai come quest’anno ne ha bisogno: farlo è semplicissimo, nei moduli per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) inserisci la tua firma e il codice fiscale della Sezione di L'Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane - 93009090668 - nell'apposito riquadro ("Scelta della destinazione del cinque per mille"). I redditi sono quelli prodotti nel 2008 e dichiarati nel 2009.

E ancora: potete VOTARE per la Sezione di L’Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane nel concorso indetto da Almo Nature, che ci dà l’opportunità di vincere una fornitura di cibo di qualità per i mici che accudiamo. È sufficiente cliccare qui per votarci!

Invitiamo tutti coloro che volessero venire a visitare il nostro Rifugio a contattare la Segreteria di Sezione al 329.9064859 (che è a disposizione per qualsiasi informazione o segnalazione) oppure a scriverci un’email a info at cuccefelici.com o ad inviarci un fax allo 0862.602196.

Grazie di vero cuore a tutti!
Alla prossima,
Lo Staff delle Cuccefelici & il Presidente, il Conisiglio e tutti i Volontari della Sezione di L’Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Aggiornamento del 30/04/2009 http://cercocasa.ilcannocchiale.it/2009/04/30/lndc_aq_5_per_mille_e_chiarime.html.

Aggiornamento del 22/04/2009 http://cercocasa.ilcannocchiale.it/2009/04/21/lndc_aq_aggiornamento_del_2242.html.

Aggiornamento del 15/04/2009 http://cercocasa.ilcannocchiale.it/2009/04/15/lndc_aq_aggiornamento_del_1542.html.
 
Aggiornamento del 13/04/2009 http://cercocasa.ilcannocchiale.it/2009/04/13/lndc_aq_aggiornamento_del_1342.html.

Aggiornamento all'11/04/2009 http://cercocasa.ilcannocchiale.it/2009/04/11/lndc_aq_aggiornamento_dalla_se.html.

Aggiornamento al 09/04/2009 http://cercocasa.ilcannocchiale.it/2009/04/09/lndc_aq_aggiornamento_terremot.html.

 

 
.

__,_._,___