[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

L'AQUILA - La forestale trova una lince rossa abbandonata in un trasportino



http://www.ilcapoluogo.com/e107_plugins/content/content.php?content.20026
 

La forestale trova una lince rossa abbandonata in un trasportino

domenica 27 settembre 2009
 

Barisciano (L'Aquila), 27 set - Incredibile recupero da parte della forestale nel tardo pomeriggio della giornata di ieri; un esemplare femmina di lince rossa, apparentemente in ottima salute, è stato abbandonato di fronte al vivaio forestale di Barisciano (AQ) all’interno di un trasportino. L’esemplare, probabilmente detenuto in modo illegale, è stato lasciato lungo una strada asfaltata, piuttosto defilata e recuperata  da una pattuglia Forestale in servizio di controllo del territorio.

La lince è stata temporaneamente affidata ad una struttura idonea a riceverla dal Corpo Forestale dello Stato che ha nel contempo redatto una notizia di reato contro ignoti per maltrattamento ed abbandono e si è attivato per risalire all’eventuale proprietario dell’animale.

L’evidenza è che Kisa, questo il nome dell’esemplare, per quanto di probabile origine domestica e prontamente recuperata e soccorsa dalla Forestale , non ha perso neanche per un attimo la sua fierezza di animale selvatico, costretto ad una dimensione di vita che certo non la riguarda.

Allegato Rimosso