Re: [Animalisti] latte di soia

Condivido IN PIENO il maiuscolo per la parola “natura”. Solo perché siamo infossati ormai da millenni nella morta gora  dell’ideologia giudaico-cristiana (e di tutti i suoi avatar, in primis il materialismo storico-intestinaldialettico), quella che più di qualunque altra ha reificato il mondo, allontanando e annichilendo ogni presenza numinosa, il testo del sig. Bonnardel può apparire degno di “riflessione”. In realtà, ai miei occhi, ma ho la presunzione di credere che così sarebbe anche per qualunque individuo sano della Roma o di Atene antica, o Celta, o Germano, o Slavo o Baltico (un nostro padre europeo pagano politeista, o, se si preferisce, un Indiano d’America), esso altro non è che meramente apologetico della nostra galera. Mi permetto, senza alcuna speranza, di proporre il contributo che segue e che va nella direzione opposta.
Ad maiora.

Joe Fallisi

Il giorno 11/apr/2014, alle ore 20:02, Andrea Argenton <andrea.argenton at iol.it> ha scritto:

Ma perche' scrivere natura con la enne maiuscola?

Io suggerirei questa lettura per riflettere un po' sulla natura, e sulla differenza tra cio' che e' giusto e cio' che e' naturale:

> l'uomo è un'insulsa stupida bestia malata che nulla può
> al cospetto della Natura. Non è la Natura ad essere
> vendicativa ma l'uomo che la induce a reagire.

Lista Animalisti
Per iscriversi o cancellarsi dalla lista: