Fwd: Non insegnate ai bambini - di Saverio Tommasi

-------- Messaggio originale --------
Oggetto:        Non insegnate ai bambini - di Saverio Tommasi
Data:   Thu, 23 Jun 2011 10:26:52 +0200
Mittente:       Saverio Tommasi <info at saveriotommasi.it>
Rispondi-a:     info at saveriotommasi.it
A:      davide at bertok.it

Non è la migliore inchiesta che abbia realizzato. E' un video 'povero',
da questo punto di vista. Alcune immagini rubate in una scuola media
statale, a Firenze, e poco altro. Ma sono immagini che rimandano a
insegnamenti e situazioni su cui sarebbe necessario riflettere e
prendere posizione. Farci sentire. Il fatto è questo: alla scuola media
statale Poliziano è attaccato un manifesto che "insegna" ai ragazzi a
confondere peccatori presunti con criminali veri, insegnando la condanna
al posto della giustizia.
Ecco il video, che potete guardare e condividere anche con i vostri
contatti:
http://www.youtube.com/watch?v=fzXyw-REDEw.

Io non mi stancherò mai di denunciare, far conoscere, rendere pubbliche
storture e malefatte. Grandi e piccole. E al contempo lavorare ogni
giorno per costruire una società migliore, molto migliore, rispetto
all'esistente.

Tutti i miei video li potete trovare partendo da qui:
http://www.saveriotommasi.it/video/.

Buone costruzioni,
Saverio Tommasi