Da: disarmo-request at peacelink.it [mailto:disarmo-request at peacelink.it] Per conto di
Davide Bertok
Inviato: giovedì 7 giugno 2012 11:09
A: disarmo at peacelink.it
Oggetto: Re: R: RE: Germania: sottomarini consegnati a Israele

Ho paura che (purtroppo) in questa faccenda c'entri ancora il "debito storico" che la
Germania sente (o che gli viene additato) nei confronti degli ebrei, per cui
sostanzialmente Israele fa discorsi del tipo "avete il dovere di aiutarci, per quello che
ci avete crudelmente fatto negli anni '30 e '40" e magari se ci sono ancora in atto cause
di indennizzo che si portano avanti da decenni queste vengono "diplomaticamente" messe da
parte da Israele.
Spero di sbagliarmi, magari i tedeschi vogliono semplicemente "far cassa" come altri
stati (noi compresi) però è quel "Aiutare Israele a difendersi è il Dovere della
Germania" che mi insospettisce.

Ciao,
Davide