[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

R: Marcia per la pace e il rispetto dei viventi - invito alla solidarietà



Condivido pienamente l'iniziativa anche  se la partecipazione in carne ed ossa  sarà  dura.

Un  esercito  che infanga le proprie aree protette , dimostra come la  realtà della violenza  nei  confronti  dell'ambiente , al di  là della  facciata

ecologista,  sia  molto  radicata.

Io  faccio  parte  della rete No-triv ,  e questi  soprusi  a  carattere  ambietale  sono  molto diffusi in Italia , solo  una lotta comune potrà  dare

dei  risultati .Anche  in Puglia  dovrebbero  essere presenti  dei gruppi  No-triv ,  chiedi  a loro  sostegno   sul posto.

Remo  Bellesia

----Messaggio originale----
Da: parcoinpace at gmail.com
Data: 27/06/2013 10.31
A: <pace at peacelink.it>, <news at peacelink.it>, <economia at peacelink.it>, <dirittiglobali at peacelink.it>, <disarmo at peacelink.it>, <volontariato at peacelink.it>, <nonviolenza at peacelink.it>, <animali at peacelink.it>, <ecologia at peacelink.it>
Ogg: Marcia per la pace e il rispetto dei viventi - invito alla solidarietà

Carissimi,
mi permetto di fruire delle mailing list segnalate da Alessandro Marescotti su Peacelink per contattarvi e condividere con voi un'iniziativa che spero vi vedrà solidali. Il presidente del parco nazionale dell'Alta Murgia, Cesare Veronico, ha lanciato un appello alla cittadinanza contro le esercitazioni militari nell'area protetta. Una situazione comune ad altri territori, che in Puglia assume proporzioni notevoli e forme peculiari, perché sono interessati ben 15 mila ettari e la tipologia di esercitazioni implica uso di artiglieria anche pesante e carri armati che devastano l'ecosistema. 
Come referente del Movimento Nonviolento, ho sentito il dovere di rispondere con una marcia, tradizione antica della nonviolenza italiana e mondiale. 
Le ragioni le trovate nella lettera in allegato. La proposta sta ottenendo molte adesioni, sia da parte di realtà locali che nazionali e sta ottenendo una non piccola copertura mediatica. 
Spero che possiate ritrovarvi nell'ispirazione che mi ha animato e mi auguro vivamente di avervi accanto, sia idealmente che in carne e ossa in questa iniziativa.
In attesa di un vostro riscontro, saluto tutti cordialmente.
Gabriella Falcicchio

3394279731