[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Re: [Disarmo] James Mattis è un criminale di guerra: ho sperimentato di persona il suo attacco a Fallujah




C'è chi urla e abbaia e chi fa la cacca sotto il tavolo, e se nessuno sente la puzza riceve il Nobel. Di solito tra i cani quello che abbaia è rieducabile, l'altro ti frega la poltrona buona. Così perlomeno fanno i miei due canidi. Il resto del mio zoo te lo racconto un'altra volta. Ciao.


Il 29/01/2017 18:40, rossana123 ha scritto:

perchè mettere in contrapposizione chi, con parole diverse, urla "prima l'America"? Dopodichè ad ognuno le proprie responsabilità.


Il 29/01/2017 18:17, Jure Ellero LT (via disarmo Mailing List) ha scritto:

Siamo sempre lì: chi dava gli ordini a Mattis a Falluja? Faceva tutto di testa sua? E gli altri generali USA in giro per il mondo? Quelli che han seppellito sotto la sabbia un milione di iraqeni sono stati forse condannati per qualcosa? E Powell con le provette all'ONU da chi riceveva gli ordini? Il Diritto internazionale l'ha incarcerato per il milione di morti che ha sulle spalle, lui e il suo comandante in capo? E con Piombo Fuso chi ha usato il fosforo bianco se non Israele democratico? L'uranio impoverito poi, sparpagliato già sulla Jugoslavia, chi l'aveva ordinato e agito a monte di D'Alema e Andreatta con le Frecce tricolori? E poi chi ha firmato nel 2013 per nominare Mattis comandante Centcom? Non è stato forse Obama Premio Nobel e la sua Ministra dei Temporali Clinton? Il Diritto internazionale può servire agli USA per esportare democrazia qua e là, ma quando è d'intralcio non costituisce certo un ostacolo da rispettare, e non è di certo da tirare in causa in questa occasione 'minima'. Avete già dimenticato Guantanamo e Abu Graib, le extraordinary rendition (vedi l'imam di Milano), gli omicidi sui matrimoni con i droni ordinati da Obama, solo per restare in epoca 'moderna'? E ciò non vale solo per gli USA, ma dato che qui l'obiettivo sembra solo Trump... Chi pensa l'autore dell'articolo sia concesso a Trump di nominare Ministro della Guerra, M. L. King?


Jure


Il 28/01/2017 09:04, rossana123 ha scritto:
E’ chiaro che la scelta fatta da Trump di nominare come Segretario alla difesa, Mattis, un criminale di guerra non perseguito legalmente, è ancora un altro atto vergognoso contro la giustizia e lo stato di diritto internazionale.

Mattis era un comandante di Marine di alto livello che ha guidato entrambi gli assedi di Fallujha e che poi ha svolto un ruolo attivo nell’assicurarsi che 8 marine coinvolti in un massacro se la cavassero senza un’adeguata punizione.



Lista Disarmo
Per iscriversi o cancellarsi dalla lista:
http://www.peacelink.it/mailing_admin.html




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com




Lista Disarmo
Per iscriversi o cancellarsi dalla lista:
http://www.peacelink.it/mailing_admin.html