[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

2 novità della collana Partenze



Title: edizioni la meridiana /novità

edizioni la meridiana /novità

 

2 le novità di questa settimana. Stessa collana: argomenti diversi.

 

ü      Alle donne in attesa è indirizzato il testo di Simona Bonariva

 

Filastrocche con la pancia

pagg. 32 Euro 6,00

 

Una filastrocca per ogni momento, ogni dubbio, ogni sussulto che accompagna la donna in attesa.
Una pancia che cresce, un ospite che si impadronisce del corpo, del tempo, del cuore e delle attenzioni di una donna, trasformandola in mamma. E un bimbo che, quando arriva, ti chiede solo dolcezze, attenzione e tanto, ma tanto, amore.

 

ü      Agli insegnanti e agli educatori è indirizzato il nuovo libro di Raffaele Mantegazza

L’EducAttore

Manuale di formazione teatrale per educatori

Pagg. 72 Euro 12,00

 

In questo libro, pensato come manuale di formazione e di autoformazione per educatori ed educatrici, si parla dell’educazione come teatro, se ne studiano le maschere, i ruoli, i materiali di scena. Perché educare attraverso il teatro è possibile farlo non soltanto quando si gestisce una compagnia teatrale o una scuola per attori o per mimi. E’ possibile se si intende il teatro come vero e proprio dispositivo che si sovrappone a quello educativo, come anima dell’educazione stessa. E il teatro si usa non tanto come possibilità educativa ma più radicalmente come lente, visore, decodificatore dell’esperienza educativa. Un libro con proposte, esercizi, attività. Concreto e immediatamente utilizzabile.

 

Sconto del 20% per chi ordina i volumi entro il 15 marzo a info at lameridiana.it

.

 

Avete già letto e partecipato alla nostra riflessione sul “Mostruoso sociale”?. Cliccate su www.lameridiana.it/dblog per leggere i nuovi interventi.

 

 

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie.