[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

News at lert aperiodica by ProRinnovabili



......avevo appena finito di scrivervi che é tardi e che i riflessi sono anch'essi ritardati. Ora spero di riuscire a spedirvi la newsalert completa. Sorry!

"Il petrolio non spiega tutto. Ma chiarisce molte cose. Gli sconvolgimenti mondiali nascono sempre più spesso dalla frenetica ricerca di idrocarburi. Alleanze in continua evoluzione, trappole, strategie della tensione: la guerra mondiale dell'energia è in corso"

Ben ritrovati tutte e tutti con la newsalert aperiodica di ProRinnovabili,

la settimana scorsa ho partecipato al corso di comunicazione ambientale organizzato da Legambiente ed é stata una esperienza molto formativa sotto tutti gli aspetti. Colgo l'occasione per mandare un saluto speciale a quelle meravigliose persone che ho conosciuto.

Cercherò ora di selezionare gli articoli più interessanti che sono stati pbblicati sul portale nelle ultime due settimane. Data l'ora tarda non vi assicuro un risultato perfetto; cercherò comunque di fare del mio meglio.

BIOMASSE
: aumenta di giorno in giorno l'interesse verso questo settore. Vediamo come due realtà territoriali italiane si stanno organizzando - LE COLTURE SPERIMENTALI IN PROVINCIA DI REGGIO EMILIA :: e :: IL 6% DEI CONSUMI ELETTRICI DA BIOMASSA IN FRIULI

RISPARMIO ENERGETICO: considerato da molti esperti come il primo vero passo verso la sostenibilità. INDIPENDENZA ENERGETICA DI 25MILA ABITAZIONI IN INGHILTERRA :: I NUOVI OBIETTIVI DELLA UE

FORMAZIONE
: senza la quale le energie rinnovabili non decolleranno mai: TECNOLOGIE SOLARI :: CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI (ambedue a Roma)

BANCHE RINNOVABILI: finanziamenti a tassi agevolati. BANCA POPOLARE ADRIATICA :: e :: CASSA DI RISPARMIO DI BOLOGNA

ENEL: ovvero colei che fa il brutto ed il buon tempo nello scenario energetico italiano. CONDANNA PER IL BLAKOUT ELETTRICO DEL 2003 :: e :: KYOTO, UNA BARRIERA AGLI INVESTIMENTI

inoltre: TRENI AD IDROGENO IN GIAPPONE e MICRO CELLE A COMBUSTIBILE

Buona lettura e buona giornata

--
Federico Brucciani :: ProRinnovabili
.: www.prorinnovabili.org
.: Tel & VoiceMail: +39 06 45 22 18 387
.: Fax: +39 0586 34 99 874
.: skype: surforpeace