[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Per Natale sostieni PeaceLink con una libera donazione



Carissimi amici della lista ecologia di PeaceLink,

Vi scriviamo per chiedervi di rinnovare il vostro sostegno con una libera donazione, secondo le vostre possibilità.

Anche un piccolo gesto per noi è un segno di amicizia e di stima.

I versamenti si possono fare sul conto corrente postale 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009 - 74100 Taranto (TA).

Per donazioni online  http://vpos.bancaetica.com/peacelink.php

Vi vogliamo raccontare una storia che ci ha messo alla prova e da cui siamo usciti vincitori con l'aiuto di molti di voi.

L'anno scorso ci querelò il più potente industriale italiano dell'acciaio: Emilio Riva. Avevamo scritto che sversava nell'aria e nell'acqua oltre due tonnellate di mercurio. Citavamo le stime Ilva inviate al Ministero dell'Ambiente. Querela grottesca quanto preoccupante per il messaggio lanciato. La maldestra querela non ci ha spaventato e abbiamo proseguito nella denuncia ambientale: la magistratura ci ha dato ragione. Ha archiviato la querela ed ha riconosciuto la correttezza delle nostre tesi. Per tutelarci abbiamo raccolto fondi per la difesa legale, che non sono serviti. Così li abbiamo reinvestiti commissionando ad un laboratorio due complesse analisi per verificare la presenza di "picogrammi" di diossine e pcb in un campione di formaggio. Era formaggio ottenuto da pecore e capre che avevano brucato attorno alla zona industriale di Taranto. Quelle analisi hanno fatto scattare un ampio controllo della sicurezza alimentare. Da lì è partita un'inchiesta della magistratura che è ancora in corso.

Per ringraziarvi delle donazioni vi abbiamo messo a disposizione un "libro di PeaceLink" che potete scaricare da http://www.peacelink.it/peacelink/docs/2806.pdf

   Buon Natale!
 
Giacomo Alessandroni
segretario di PeaceLink
 
Alessandro Marescotti
Presidente di PeaceLink
 
PS - per comunicare i versamenti effettuati o per problemi vari ci potete inviare un sms al 3290980335.