Il Giornaletto di Saul del 30 luglio 2009 - In cui si parla di: mega aeroporto di Viterbo, pandemie suine e umane, invasioni di rifiuti e carabattole, api e vespe...

Care, cari,

"I grappoli  sono appassiti sulle viti. Ciò che dovrebbe essere turgido e sodo,
resistente al tatto per aprirsi in bocca, è spugnoso e piagato. Quest'anno non avrò il
piacere di rigirare gli acini bluastri fra indice e pollice e di impregnarmi di muschio
il palmo della mano. Perfino le vespe
sdegnano quelle esili gocce marroni. Perfino le vespe, quest'anno. Non è stato sempre
così...." (Janette Winterson)

Rileggendo questo breve pezzo di prosa mi sono accorto che quest'anno le vespe sono
tantissime. Di api ne ho viste poche in giro e quasi sempre le vedo adagiate al suolo in
agonia, come se stessero tutte lì lì per morire. Mentre le vespe svolazzano e continuano
a costruire nidi nei posti più
impensati... Ho visto vespe che facevano il bagno dentro una vasca nella quale mi stavo
anch'io lavando i piedi, all'inizio pensavo fossero morte nell'acqua, invece no stavano
soltanto galleggiando e poi prendevano il volo
dopo essersi rinfrescate.

Le punture di vespe sono alquanto dolorose e se numerose ed in successione possono anche
provocare la morte per interruzione cardiaca. Eppure sono un pericolo come un altro, come
la puzza degli inquinanti, l'attraversamento di una strada congestionata dal traffico, la
dose sbagliata davanti alla discoteca, la coltellata impazzita di un ubriaco, la nuova
malattia inventata dall'uomo per guadagnarci sopra.... almeno le vespe non hanno
intenzioni, difendono semplicemente il loro nido.

Questa introduzione per presentarvi l'articolo
"fantascientifico" di Valdo Vaccaro sulle pandemie infettive che accompagnano la nostra
estate calda, e forse l'intero futuro se ne avremo ancora uno, leggete un sunto
estrapolato
dal testo originale (che era lunghissimo) sul sito del Circolo Vegetariano:

http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/07/30/malattie-inventate-dall%e2%80%99uomo-virus-a-tre-teste-pandemie-degenerative-febbri-e-vaccini%e2%80%a6-tutto-a-gratis-o-quasi-dalla-nuova-scienza-mortuaria-valdo-vaccaro-dixit-unica-cura/

Nel Blog "Altra Calcata... altro mondo" segnalo invece l'accorato appello di Osvaldo
Ercoli, agli amministratori locali e nazionali, per evitare alla Tuscia l'ennesimo
scempio mascherato da "modo di sviluppo sociale ed
economico", si tratta del mega aeroporto previsto a Viterbo (dai politici di destra e
sinistra, uniti nella vergogna):

http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/

Concludo con un intervento di Vittorio Marinelli sull'occupazione selvaggia del suolo
pubblico a Roma. Credevo che la cosa succedesse solo a Calcata dove praticamente non
esiste più suolo pubblico, in quanto sistematicamente
il fine settimana ogni angolo di stada e di piazzetta viene invaso da "operatori
culturali" (che vengono da Roma per servire i turisti romani in visita a Calcata) che vi
impiantano le loro carabattole e tavolini... ma scopro che tutto il mondo è paese...

Vittorio Marinelli, responsabile per il Lazio dell'Italia dei Diritti, ha commentato
ironicamente: "Non è necessario prendere un aereo e partire verso il Sud America per
ritrovare la giungla che tanto ha affascinato i nostri
sogni da bambini. Basta recarsi nel centro storico romano -continua l'esponente del
movimento presieduto da Antonello de Pierro- per incappare nello stesso groviglio
intricato, ma questa volta non di liane, bensì di regolamenti e codicilli, e svariate
ordinanze che per lo più non vengono rispettate. L'unico modo per risolvere la
situazione, in questa assenza di
provvedimenti chiari e mancanza di pianificazione, sembrerebbe quello di azzerare le
regole preesistenti per realizzare delle nuove normative e ordinanze da rispettare.
Questo sarebbe possibile - conclude Marinelli - se a Roma esistesse un'amministrazione
degna di questo nome, che in realtà è proprio quello che manca alla nostra città".

Credo per oggi di aver esaurito le cartucce nella bandoliera ma queste sparate hanno già
fatto un bel botto... che ne dite?

Grazie per aver letto sin qui ed alla prossima, cioè a domani, baci dal vostro Saul/Paolo.

http://saul-arpino.blogspot.com/