Il Giornaletto di Saul del 23 agosto 2009 - Scorpioni e topi che ballano, Piero Marrazzo il sado-televisivo, I Ching mensile..

http://saul-arpino.blogspot.com/

Care, cari,

eccomi a voi, semper fidelis come un carabiniere, che sbrigo la corrispondenza del
giorno. Mi scrive estasiata Diana, sull'esperimento di sopravvivenza creativa in corso al
Circolo (con scorpioni, topi, pulci, civette, etc. etc.)ed alla rinuncia al sacco a pelo:
"Grande! che bella notizia!  Sembrerò sciocca ma diventava problematico riuscire a
rientrare nei parametri di un bagaglio a mano, portando anche un sacco a pelo. Bellissima
l'idea delll'esperienza di vita selvaggia!  Come procede? ...  ma dormite all'aperto? Non
vedo l'ora di essere lì! Io di buona volontà ne porterò tanta... mi raccomando se hai
qualche lavoretto da fare, aspettami che arrivo ad aiutarti...! Grazie. A prestissimo".

Mia rispostina sadica: "Cara Diana, non si capisce bene se sei una santa, un'ecologista
od una masochista... a sto punto sono molto curioso di fare la tua conoscenza. Caterina è
partita, la sua permanenza è stata molto piacevole e piena di belle esperienze. In
effetti lei ha aiutato moltissimo per mantenere una atmosfera pulita nel Tempio... io
sono un po' trasandato. Bene, a presto allora, ciao, Paolo"

Lo sapevate che la televisione è dannosa? Ce lo conferma la dottoressa Antonella Litta
del comitato che si oppone a tutti i mega-aeroporti nel Lazio che scrive:  "Troppa
televisione fa male. Fa male ai cittadini. E valga il vero.. il presidente della Regione
Lazio Pierattila Marrazzo, che di televisione se ne intende, deve essere un patito (un
"fan", si direbbe oggi) di "Lascia o raddoppia". Poiché, invece di vergognarsi e pentirsi
di essere complice della lobby di estrema destra che vuole devastare l'area archeologica
e termale del Bullicame ed avvelenare i viterbesi realizzando un insensato ed illegale
mega-aeroporto a Viterbo, cosa ti fa? Raddoppia.... Impegnandosi a realizzare (spendendo
i soldi dei cittadini, due volte vittime) anche un altrettanto insensato mega-aeroporto a
Frosinone, in un'area già devastata dall'inquinamento più criminale.
Also sprach Pierattila Marrazzo: non volete un mega-aeroporto? E allora ve ne facciamo
due, tie'. Così noi schiattiamo avvelenati, e lui diventa campione di telequiz d'epoca.
Forse sarebbe opportuno che qualcuno glielo dicesse, a Pierattila Marrazzo ed ai suoi
complici assessori, che a forza di devastare l'ambiente e danneggiare i cittadini, ben
difficilmente troveranno qualcuno disposto a votarli ancora, tranne, forse, il marchese
de Sade, o Leopold von Sacher-Masoch".

Passo ora alle pubblicazioni per informarvi che sul sito del Circolo Vegetariano,
continuando la rubrichetta sull'I Ching,  ho inserito le spiegazioni sull'Esagramma di
questo mese "Il Ristagno". Dove ci sono interessanti riferimenti al momento presente....
(vedi sotto)

http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/08/23/i-ching-mensile-%e2%80%93-esagramma-12-p%e2%80%99i-il-ristagno-dal-22-agosto-al-22-settembre/

Ancora sul tema della apparente vittoria degli ignobili e di come superare la visione
pessimistica della vita ho inserito sul blog "Altra Calcata... altro mondo" un simbolico
(ed indiretto) scambio di vedute fra Beppe Sini e Omraam Mikhaël Aïvanhov:

http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/

Penso che per oggi possa bastare,  a risentirci domani, cari saluti dal vostro Saul/Paolo