Il Giornaletto di Saul del 25 agosto 2009 - Centro Storico Viterbo, argilla e sudori, riti e giorni pagani, consigli buddisti...

http://saul-arpino.blogspot.com/

Care, cari,

ancora un prestigioso "incarico" sulle mie spalle... ho giusto ricevuto la comunicazione
di Giovanni Faperdue da Viterbo che: "Giovanni ti ha nominato "incaricato" del gruppo "Il
Centro Storico di Viterbo Patrimonio Mondiale UNESCO" su Facebook. Per visualizzare il
gruppo, segui il link in basso:
http://www.facebook.com/n/?group.php&gid=119991358612&mid=fc3a58G5ada1d37Ga730a5G18";

Ed ora un aggiunta di consigli benefici per la sudorazione in eccesso da Antonella
Pedicelli: "Ciao Paolo, sono felice che i suggerimenti inviati relativi al "sudore" e
alla sua "gestione" abbiano riscosso "successo"! Ieri ho acquistato di nuovo l'argilla
verde ventilata e la mia amica naturopata mi ha consigliato di usarla a nche
"internamente" e non solo per il sudore. La sera si diluisce bene un cucchiaio di argilla
in mezzo bicchiere di acqua. Durante la notte l'argilla ha tutto il tempo per depositarsi
e rilasciare le sue sostanze benefiche: soprattutto minerali. La mattina, a digiuno, si
sorseggia dolcemente l'acqua (solo l'acqua, non l'argilla) con un cucchiaino,
beneficiando delle proprietà trattenute dalla stessa. L'argilla rimasta sul fondo può
essere utilizzata, insieme a del succo di limone, per degli ottimi gargarismi, nonchè per
offrire al terreno un valido concime naturale. Personalmente stamane ho versato l'acqua
del bicchiere (con l'argilla depositata sul fondo) in una tazzina ed ho aggiunto del
miele d'acacia e del limone.. ottimo!"

Precedente articolo già pubblicato sul sito del Circolo Vegetariano:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/08/20/iperidrosi-ascellare-e-plantare-come-curare-leccessiva-sudorazione-nellarea-delle-ascelle-e-dei-piedi-problemi-estivi-risolti-semplicemente-con-le-erbe-ed-una-salutare-dieta-vegetariana/

Ci stiamo preparando spiritualmente al rifacimento dei Riti Fescennini che si svolgeranno
dal 18 al 27 settembre 2009 nei luoghi sacri ai Falisci, Etruschi, Sabini e Romani -
Ovvero: Calcata, Monte Soratte, Poggio Mirteto. Ho perciò pubblicato sul sito del Circolo
Vegetariano una nota sui nomi dei giorni della settimana ricevuta da Alba Montori – Buona
da recitare durante la passeggiata “In Vista del Soratte” prevista a Calcata il 18
settembre 2009:

http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/08/25/%e2%80%9cin-vista-del-soratte%e2%80%9d-i-nomi-del-calendario-pagano-da-recitare-durante-la-passeggiata-del-18-settembre-2009-da-calcata-vecchia-a-calcata-nuova-e-ritorno-i-giorni-degli-dei-di/

Sul blog "Altra Calcata... altro mondo" ho inserito alcuni buoni consigli per affrancarci
dalla necessità di ricevere consigli...:

http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/

Ed anche per oggi passo e chiudo, buona giornata a voi da Saul/Paolo