Il Giornaletto di Saul del 29 settembre 2009 - Siddha Yoga, Hari Atma, Salvatore Amura, Nisargadatta Maharaj, la carta inutile, Julio Cabrera Ovalle, E. Fried...

http://saul-arpino.blogspot.com/

Care, cari,

mi scrive Hari Atma: "Caro Paolo, ti sento particolarmente soddisfatto e ne sono
felice!!! Mi ha fatto piacere condividere l'articolo, soprattutto nell'ottica di una
possibile maggiore attenzione della "gente" verso l'acquisto consapevole: ben venga il
biologico, ma con la dovuta attenzione al "costo" e alla "filosofia" che c'è alla base!"

Scrive il centro di Siddha Yoga: "Cari Siddha Yogi. Sabato 24 ottobre 2009, al centro
Siddha Yoga di Roma , si terrà l'Intensivo Shaktipat mondiale Siddha Yoga in onore del
Mahasamadhi di Baba Muktananda.
Il titolo dell'Intensivo di quest'anno è "Cerca la conoscenza della Verità
e stabilizzati nella consapevolezza del Sè". Questo Intensivo Shaktipat si focalizza
sulla vita e sulla profonda eredità spirituale di Baba, attraverso rare e preziose
immagini d'archivio dei suoi primi anni di sadhana. Sono aperte le iscrizioni! Telefonare
al 328.2596451 o inviare una mail ad asyr at libero.it -"

Mi scrive Angelina: "..Rientra nel tuo stile "provocare" e nel mio "reagire" e dovresti
guardarti quel buffo video della scimmia che, oscillando da un ramo all'altro, provoca le
due tigri/cucciolotte, e mentre loro fanno per andarsene via.... lei tira la coda alla
tigre pur di attirarne l'attenzione......"

Mi scrive Laura: "Sai Paolo, oggi leggendo il post Giornaletto mi sono ricordata che ho
sempre amato i clown, tant'è che molti anni fa mia madre mi regalò per il compleanno un
quadro con un clown.E' un personaggio che ho da sempre sentito vicino ed ancora oggi
continuo a sentirmi così: un clown..."

Mia rispostina: "Buon segno ed anch'io mi sento un clown, soprattutto dopo aver letto la
preghiera di Totò..."

Scrive Salvatore Amura: "Cambiare Paese o Cambiare il Paese? Convegno a Procida sui
Comuni Virtuosi 4 e 5 Ottobre 2009. Interessante convegno quello che si terrà a Procida
nei prossimi  giorni con alla base un messaggio positivo per le giovani generazioni. Si
svolgerà nei giorni 3 e 4 Ottobre 2009, nella Sala  Comunale "V.Parascandola", il
Convegno Studi, patrocinato dal Comune  di Procida dal titolo: Un sogno in ...Comune".

Scrive Iris: "L´Associazione European Consumers organizza sabato 10 ottobre 2009 presso
la sala San Luca (Roma zona prenestina) in Via Luchino dal Verme 50 il convegno: "Verso
un mondo migliore". La giornata prevede dalle 09,45 alle 20,00 una serie di seminari e
dibattiti su temi che riguardano il rapporto tra  Scienza e Spiritualità. Per
informazioni: 333.8525923."

Mi scrive Caterina: "Nella discussione in commissione comunale sul costo della raccolta
differenziata rispetto a quella indifferenziata io, che ero una spettatrice, e un altro
che era un componente della commissione, ma della minoranza, abbiamo detto che, almeno
teoricamente, la raccolta differenziata dovrebbe costare di meno perchè i rifiuti
differenziati dovrebbero diventare materie prime di un qualche valore e dovrebbe esserci
il risparmio di non doverli buttare in una discarica o peggio ancora, incenerire........
L'assessore all'ambiente, ha risposto candidamente che, per esempio, la carta non
interessa a nessuno, ce n'è troppa e quindi, non ha nessun valore! Cose incredibili!".

Sul sito del Circolo Vegetariano ho inserito un commento su alcune domande e risposte
tratte da Io sono Quello di Nisargadatta Maharaj:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/09/29/spiritualita-laica-domande-e-risposte-da-io-sono-quello-di-nisargadatta-maharaj-con-commento-a-latere-ispirato-da-apollo-sorano/

Sul blog "Altra Calcata... altro mondo" ho inserito la recensione inviatami da Antonella
Pedicelli sull'esperienza di Julio Cabrera Ovalle in Guatemala:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

E' assurdo, dice la ragione
E' quel che è, dice l'amore