[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Fwd: buono a sapersi - La Cassazione sancisce il rimborso dell'IVA sulla tassa dei rifiuti (ovvero... non si possono tassare anche le tasse !!). Chiedete i rimborsi di 10 anni.





Inizio messaggio inoltrato:

Da: Altieri Giuseppe <agernova at libero.it>
Data: 22 ottobre 2011 20:56:03 GMT+02:00
A: Agernova Amici fedeli
Oggetto: buono a sapersi - La Cassazione sancisce il rimborso dell'IVA sulla tassa dei rifiuti (ovvero... non si possono tassare anche le tasse !!). Chiedete i rimborsi di 10 anni.


 
ATTENZIONE......SVEGLIATEVIIIIIIIIIIIIIIIIII La Cassazione ha finalmente stabilito che la tassa sui rifiuti solidi urbani è di fatto una tassa e non una tariffa; di conseguenza hanno applicato l'IVA su un importo dove non doveva essere applicata in quanto appunto "tassa". Pertanto tutti gli utenti hanno diritto al rimborso del 10% dei 10 anni retroattivi; inoltre controllando sul sito "Federconsumatori" si evince che chi richiede il rimborso (che come al solito arriverà, lentamente ma arriverà) bloccherà di fatto l'iva sulle prossime fatture. Chi non lo fa si troverà a continuare a pagare tutto come prima perché, come capita solo in Italia , gente come anziani o fasce inferiori che non conoscono i loro diritti non ne usufruiscono "in automatico", ma solo se se ne accorgono e fanno richiesta. Fate girare comunque tale comunicazione perché, come spesso avviene, i mezzi di comunicazione non ne parlano sufficientemente
 

La presente comunicazione elettronica contiene informazioni aziendali non private. Eventuali risposte alla presente potrebbero essere conosciute, per motivi organizzativi e di sicurezza, dal personale di Poste Italiane S.p.A.