[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

[Ecologia] I: moratoria discariche amianto: dopo Cremona saremo a Bergamo e Pavia. TUTTI A ROMA IL 19 OTTOBRE




 
Dopo la serata di Cremona del 27 settembre saremo a BERGAMO il 2 ottobre presso lo spazio sociale Barrio di Campagnola in via F. Dell’Orto 20, inizio ore 21, e a PAVIA il 4 ottobre presso la CUB in via V. Monti 23, inizio ore 21, per costruire una mobilitazione il più ampia possibile sulla moratoria delle discariche di amianto e per spiegare che la lotta di Cittadini contro l’amianto si inserisce all’interno di un più ampio fronte di lotta che porterà in piazza San Giovanni a ROMA il prossimo 19 ottobre dalle ore 14 non solo chi lotta per il diritto alla casa, ma tutte le istanze di chi in questi anni rivendica diritti per tutti .
NOI CI SAREMO per dire che non è più un tabu invocare la moratoria quando si parla di discariche di rifiuti urbani e di inceneritori e che è necessario ora e subito una moratoria anche per le discariche di amianto, non solo per tutelare la nostra salute ed il nostro territorio, ma anche per scongiurare il pericolo di infiltrazioni mafiose e n’dranghetiste nella gestione dello smaltimento del rifiuto amianto.
NOI CI SAREMO per dire NO al consumo di suolo, NO all’utilizzo di cave dismesse e vecchie miniere per stoccare l’amianto, NO a logiche di mercato per smaltire l’amianto.
NOI CI SAREMO per dire SI alla ricerca sulle nuove tecnologie di modificazione della fibra di amianto e conseguente riciclo, SI ai controlli ambientali fatti da enti terzi indipendenti, SI alla piena partecipazione dei cittadini a tutti i processi decisionali
Per sapere di più sulla nostra lotta per la moratoria delle discariche di amianto:
 
Per aderire
compila il form sul nostro blog http://cittadinicontroamianto.blogspot.com
 
Per approfondire
 
Per leggere la trascrizione della nostra  audizione alla Commissione Ambiente del Consiglio regionale lombardo
 
Cittadini contro l'amianto
nodiscaricadiamianto at yahoo.it  - 3389875898 -
iscriviti alla nostra mailing list cittadinicontroamianto-subscribe at yahoogroups.com
siamo anche su Facebook https://www.facebook.com /cittadinicontroamianto
seguici su Twitter @cittadinicontro
 
Se volete aiutarci concretamente a continuare la nostra attività potete versare i vostri contributi con PayPal (vedi il nostro blog http://cittadinicontroamianto.blogspot.com). Un versamento minimo di 15 euro corrisponde all’adesione formale all’associazione e dà diritto all’invio della tessera e del dossier che abbiamo scritto su amianto e smaltimento. Se volete solo il dossier (NUOVA EDIZIONE AGGIORNATA) 
potete fare una donazione con PayPal (minimo 12 euro) e lo invieremo ad un recapito postale che ci indicherete