[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

[Ecologia] IPA e disturbi comportamentali nei bambini: un nuovo studio conferma la relazione



Secondo uno studio pubblicato questa settimana su PLOS ONE, l'esposizione della madre incinta all'inquinamento atmosferico può aumentare la probabilità che il suo bambino non ancora nato sia affetto da disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD). Lo studio, che ha esaminato 233 donne incinte a New York, ha scoperto che i figli delle donne che sono state esposte ad alti livelli di idrocarburi policiclici aromatici (IPA) durante la gravidanza hanno cinque volte più probabilità di avere sintomi che sono in linea con ADHD.

http://speziapolis.blogspot.it/2014/11/inquinamento-ambientale-e-apprendimento.html?q=porto+tolle

saluti,
daniela
--

Daniela Patrucco
Web http://speziapolis.blogspot.com
Twitter: @SpeziaPolis
Linkedinhttp://www.linkedin.com/in/danielapatrucco
Skype: d.patrucco - Mob. 3484401645




Questo messaggio e' ad uso esclusivo di colui al quale e' indirizzato, e potrebbe contenere informazioni riservate. Se aveste ricevuto questa e-mail per errore, ci scusiamo per l'accaduto e Vi invitiamo cortesemente a darcene notizia e a distruggere il messaggio ricevuto. Vi ricordiamo che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazioni alle disposizioni del Decreto legislativo n. 196/2003 - "Codice in materia di protezione dei dati personali"
This communication is intended only for use by the addressee. It may contain confidential and privileged information. If you received this communication unintentionally, please inform us immediately and please destroy this document. Thank you.
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso