RICHIEDESI PARERE LEGALE URGENTE.

Scrivo per conto di una famiglia distrutta dal terrorismo bancario.

Sono il capo famiglia e sono incappato in una duplice disavventura dove la banca mi ha
dato il colpo di grazia.

Sono un pensionato al minimo della rendita pensionistica e per sbarcare il lunario cerco
di arrotondare con possibili lavori occasionali.

Sono un tecnico in età matura e parlo e scrivo correttamente l?Inglese ed il Francese.

Circa un mese fa ho trovato un lavoro via internet con una Ditta di Bruxelles, e dopo
controlli da me effettuati sulla Ditta richiedente, una seria Ditta sviluppata in
impianti di energia elettrica e filtri per ciminiere, ecc. mi sembrava degno di tentare
un periodo di prova.

Firmo il contratto ricevuto via internet e lo rispedisco via Fax al numero della Ditta
che si trova a Bruxelles.

A distanza di pochi giorni, la Ditta mi informa via internet di un iminente versamento
sul mio conto corrente bancario di 4.800 Euro, con direttive ad inviare parte di questi
soldi ossia 4.600 Euro via Western Union ad un determinato indirizzo fuori Italia.

Puntualissimi, lo stesso giorno una Ditta di Bari a me sconosciuta e che penso sia
collegata alla Ditta di Bruxelles, versa sul mio conto corrente la cifra precedentemente
annunciata di Euro 4.800 delle quali prelevo Euro 4.600 ed effetuo la trasferta tramite
Wester Union, all?indirizzo datomi.

A distanza di poche ore dalla operazione effettuata tramite Wester Union, ricevo un
secondo versamento di Euro 4.400 sul mio conto corrente, sempre dalla medesima Ditta di
Bari, con direttive preannunciate da Bruxelles di inviare parte di questi soldi allo
stesso indirizzo fuori Italia.

A questo punto ricevo una telefonata dalla mia banca tramite il responsabile, il quale mi
informa
che la direzione della banca ha posto il blocco sul mio conto bancario.

Sembrerebbe che la Ditta di Bari la quale ha versato i soldi sul mio conto corrente,
disconosce le operazioni ed apparentemente denuncia il sottoscritto per appropriazione
indebita.

La cosa si presenta così strana che non sono riuscito a venire a capo di nulla.

Stranamente, le due Agenzie Bancarie che hanno effettuato e ricevuto gli importi, ossia
quella di Bari e quella di Milano, fanno parte della stessa Banca.

Per la mente passano mille presupposti, vi è lo zampino interno della Banca, o qualche
altra diavoleria ??
Vi è un accordo fra la Ditta di Bari e quella di Bruxelles ??
Naturalmente sono tutti presupposti, ma la realtà è ancora da scoprire.

E stata fatta una contro denuncia alla Polizia di Stato <Compartimento Polizia Postale e
delle Telecomunicazioni per la Lombardia>, ma le ricerche spesso richiedono molto tempo
per gli accertamenti.

Nel frattempo la Banca mi ha bloccato il conto corrente dove ricevo la misera pensione, e
per il momento non ho altre risorse di supporto economico per me e la mia famiglia.

Il prolungarsi del blocco totale del mio conto corrente, causa serie ripercussioni sia
sui pagamenti in scadenza come pure sulle necessità di sapravvivenza della famiglia.

Il sincronismo fra le informazioni di imminente versamento delle cifre sopraesposte da
parte della Ditta di Bruxelles, e il versamento effettivo delle somme sul mio conto
corrente da parte della Ditta di Bari, creano in me molto stupore e non nascondo le varie
supposizioni che mi passano per la mente.

Sarà un eventuale intrallazzo interno della Banca ??
Sarà un collegamento studiato fra la Ditta di Bari e quella di Bruxelles ??

Le domande che mi pongo sono tante, e vorrei avere la soluzione già fra le mani per
ridurre lo stato di tensione e i disagi che si sono creati in famiglia.

Personalmente non me ne intendo di operazioni bancarie particolari, ma so che per
effettuare un trasferimento di denaro occorrono particolari informazioni di sicurezza
bancaria che a mio avviso la Banca non ha rispettato, ed a questo punto trovo ridicolo
l?atteggiamento della Banca a disporre il blocco totale del mio conto, invece di
esaminare l?efficienza del servizio e la sicurezza bancaria.

In attesa di ricevere quanto prima un parere legale da esperto in materia, per seguire in
tempi brevi la soluzione di questa grossa piaga causata dalla banca.

Ringraziando, porgo distinti saluti.

Antonio Ceresa.