[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Serata Peruviana



Serata peruviana
 
 
L’Associazione Culturale Nuovi Orizzonti Latini, Comune di Roma (Gruppo Consigliere Aggiunto per le Americhe), in collaborazione con il Nuovo Cinema Aquila è lieta di comunicarVi che il 29 aprile ci sarà :
 
“La Serata peruviana” pro i terremotati latinoamericani (circa 200) dell’Aquila.
 
*Si accettano soltanto carte telefoniche, kit d’igiene personale e libri. Agli interessati a collaborare diversamente, possiamo dare il contatto diretto con i terremotati (tra cui alcuni feriti).
 
* Sarà presente il Comitato dei Terremotati peruviani.
 
Nuovo Cinema Aquila - Via Aquila, 66/ 74 - al Pigneto, VI Municipio-
 
Alle 18.30 Proiezione del film Paloma de papel
 
Di Fabrizio Aguilar, Perú, 2003, 87’, vo. spagnola sott. italiani
 
La morte di migliaia di peruviani, come attestano le stime ufficiali, risulta essere solo un pallido riflesso della grande ferita inferta al cuore di questo Paese. Paloma de papel è uno sguardo su ció che furono gli anni di terrore visto attraverso gli occhi di un bambino…
 
Ingresso: 5,00€
 
Ore 20.30 Documentario Estado de miedo/Stato di paura.
 
Di Pamela Yates, Paco de Onís e Peter Kinoy; Perù-USA, 2005, 120', vo. spagnola sott. italiani
 
Il documentario descrive la violenza scatenatasi dalla guerra civile negli anni ’80 e ’90 in Perù. Il conflitto delle guerriglie di Sendero Luminoso, il Movimiento Túpac Amaru e i gruppi paramilitari creati in complicità con il governo peruviano, causarono più di 70.000 vittime secondo il rapporto della Commissione della Verità e Riconciliazione (CVR).
 
Estado de miedo è stato realizzato nel 2005, è stato proiettato in 156 paesi, tradotto in 48 idiomi, e ha ricevuto numerosi premi in festival internazionali.
 
Presenta il documentario: Fabio Meloni, direttore del Nuovo Cinema Aquila e Sonia Castillo, presidente dell’Ass. Nuovi Orizzonti Latini.
 
Interverranno: Prof. Stefano Tedeschi (Università “La Sapienza” di Roma), Madisson Godoy (consigliere aggiunto al Comune di Roma per Latinoamerica), e le sorelle Marishori e Schunita Ampatino rappresentanti dell’Etnia Asháninka- Perú.
 
Ingresso: 5,00€
 
Ringraziamo vivamente Skylight Pictures, il regista Fabrizio Aguilar e il sostegno dell'Edizione Gorèe.
 
Info: 3337548526 – 3490778070 - 0670614390
 
 
 
 


Annalisa Melandri
http://boicottaisraele.wordpress.com
 
La rivoluzione è un fiore che non muore
La revolución es una flor que no muere