[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Newsletter n.175 del 26.03.2008



Newsletter n.175 del 26.03.2008
Direttore Responsabile: Amedeo Tosi
Testata on-line indipendente - Aut. Trib. Verona n. 1554 del 14.08.2003


VISITA WWW.GRILLONEWS.IT
Invia le tue segnalazioni a redazione at grillonews.it


---------------------------------------------------
ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI
VISITA WWW.GRILLONEWS.IT
---------------------------------------------------

VERONA. «NELLA MIA CITTÁ NESSUNO É STRANIERO!»
[GRILLOnews - 26.03.08] Verona è sempre stata e vuol continuare ad essere città dell'accoglienza e della solidarietà. Lo riafferma con forza la ricostituzione del Cartello «Nella mia città nessuno è straniero!», un coordinamento di associazioni nato nel 1995 dall'Appello «Per una Verona civile e solidale», che ha assunto su di sé come obiettivo prioritario l'impegno a combattere il razzismo e ogni forma di discriminazione sul territorio. Il Cartello rimane aperto all'adesione di tutte le associazioni che vorranno dare il loro contributo di idee e di azione al coordinamento.

LONGARE (VI), 12 E 13 APRILE 2008: «GUSTI BERICI», MEGLIO TIPICO, BIOLOGICO, LOCALE E SOLIDALE [GRILLOnews - 26.03.08] Il 12 e 13 aprile 2008 Longare ospiterà la seconda edizione di «Gusti Berici», esposizione della produzione tipica, dell'economia e del consumo consapevole dei Berici. Ricchissimo il programma, all'insegna del produrre e consumare nel rispetto dell'uomo e della natura; del trovare azioni che siano sostenibili per i produttori e in grado di proporre al consumatore un prodotto naturale, di altissima qualità e con la certezza della provenienza.

«346.6890337: SIGNORNÓ, SIGNORE». A VICENZA, UN CENTRO DI ASSISTENZA PER I DISERTORI USA IN ITALIA [Luca Kocci - 24.03.08] «Sir! No Sir!» - cioè «signornò, signore» - è il nome del centro di assistenza messo in piedi dal Comitato Vicenza Est, in collaborazione con il sindacato di base Rdb-Cub, per aiutare e sostenere i soldati statunitensi di stanza alla caserma Ederle che vogliono abbandonare l'esercito e disertare. Per contatti: 346.6890337.

«DIFENDERE LA VITA TUTTA INTERA, NON SOLO IL SUO INIZIO E LA SUA FINE»
[Luca Kocci - 22.03.08] «Credo che i temi fondamentali per i cattolici siano quelli della giustizia, della legalità, della nonviolenza, della trasparenza dei bilanci, dell'accoglienza e della vita. Non solo dell'inizio e della fine della vita, ma anche degli anni del vivere, sui quali l'attenzione mi sembra più sfumata» spiega don Fabio Corazzina, coordinatore nazionale di Pax Christi.

VERONA. TRE LABORATORI SUL TEMA DEL CONFLITTO
[Casa della Nonviolenza - 23.03.08] Tre laboratori sul tema del conflitto micro, ovvero dei conflitti interpersonali, a Verona. L'idea nasce da una presa di coscienza: nella nostra vita solitamente tendiamo a rimuovere i conflitti, a non vederli, ma questo non comporta la loro scomparsa. Anzi, proprio questo fare finta, questo non voler vedere per non affrontare, permette al conflitto di circolare nelle nostre relazioni rendendole sofferenti. È la paura del conflitto che spesso avvelena le nostre relazioni sia personali che professionali, la paura di qualcosa che percepiamo come distruttivo, dove o si vince oppure si è perdenti...

«RITMI», RETE ITALIANA DI MICROFINANZA
[Nigrizia - 05.03.08] Per iniziativa di otto operatori del microcredito e della microfinanza si creano nuove opportunità di accesso al credito per i poveri. Il campo d'azione di «Ritmi» è duplice: l'Italia e i Paesi in via di sviluppo.

«AMICI DEL TOGO»: L'IMPORTANZA DELLA SCUOLA PRIMARIA
[Amici del Togo - 17.03.08] L'asilo è una bella realtà, poco valorizzata in Africa. Queste strutture in Africa servono anche ad accogliere i piccoli mentre le loro mamme lavorano e a proteggerli da persone senza scrupoli. L'Associazione e Suor Elisabetta Scaglioni stanno pensando a un nuovo progetto per i bambini, che verranno accolti gratuitamente e seguiti da maestre preparate.



ALTRE NEWS
------------------------------------------------

» LA «LETTERA» DI ETTORE MASINA. OCCUPAZIONE, PERVERSIONE MORTIFERA
» PAOLO RUMIZ COLLOQUIA CON SERGE LATOUCHE SULLA DECRESCITA
» LIBRI. «BOCCHE SCUCITE», VOCI DAI TERRITORI OCCUPATI
» «IL POTERE DEI SOGNI» E LUIS SEPULVEDA A BOLZANO, DAL 26 AL 28 MARZO 2008



Puoi contribuire al finanziamento di GRILLOnews con un semplice click sui banner pubblicitari presenti nel sito.

---------------------------------------------------
Appuntamenti per 7 giorni
AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI

Tutti gli appuntamenti culturali su www.grillonews.it
---------------------------------------------------


NEWSLETTER
Ricevi questa eMail perchè sei iscritto/a alla newsletter di GRILLOnews.it . Cancellazione: se non desideri ricevere ulteriori newsletter da GRILLOnews per favore invia una eMail vuota a grillonews-unsubscribe at domeus.it Tutte le informazioni sulla gestione della newsletter le trovi su www.grillonews.it


QUESTA NEWSLETTER É STATA SPEDITA A 5361 LETTORI
Nel mese di FEBBRAIO 2008 sono state lette 56581 pagine di www.grillonews.it . La responsabilità degli articoli e delle informazioni è tutta ed esclusiva dei rispettivi autori. «GRILLOnews» si assume la responsabilità degli articoli a cura della Redazione e di quelli non firmati. I mass-media e le persone che utilizzano le informazioni pubblicate su questa newsletter e su GRILLOnews sono pregati di citare sempre la fonte.